la nuova mantova
Quotidiano online
Provincia
IL 10 GENNAIO LA PRESENTAZIONE DEL CTS DI SUPPORTO ALLE SCUOLE
SABBIONETA - L’Istituto comprensivo Marcaria-Sabbioneta sotto la guida della Dirigente Sonia Iervolino, è stato identificato come Scuola-polo per il Centro Territoriale di Supporto per la Provincia di Mantova per l’anno scolastico 2024/2025.
I CTS giocano un ruolo strategico nell’ambito dell’acquisto e distribuzione di strumenti e ausili per la didattica inclusiva.
Questi centri, sotto il coordinamento degli Uffici Scolastici Regionali, si occupano anche di informare e formare la comunità scolastica sui temi dell’inclusione e sulle metodologie didattiche correlate.
Con un finanziamento di oltre 290.000 euro (decreto ministeriale nr. 41 del 7 marzo 2024) il CTS di Mantova, coordinato dall’IC Marcaria-Sabbioneta, potrà fornire un supporto concreto alle scuole del territorio, promuovendo l’acquisto di strumenti e ausili per la didattica inclusiva e offrendo formazione continua agli insegnanti.
E’ previsto per il giorno 10 gennaio 2025 alle ore 10:00 un incontro online con l’IC Marcaria Sabbioneta, l’Ufficio scolastico territoriale di Mantova e le istituzioni scolastiche statali e paritarie della provincia di Mantova per illustrare l’iter da seguire nella presentazione dei progetti.
Per informazioni è possibile consultare il sito alla pagina: https://icmarcariasabbioneta.edu.it/servizio/centri-territoriali-di-supporto-cts/
Guarda anche: