la nuova mantova
Quotidiano online
Provincia
4000 visitatori alla fiera dedicata alla elettronica e al radioamatore
GONZAGA - La Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore ha aperto ieri le porte, nonostante la giornata piovosa, a ben 4.000 visitatori (almeno 10% in più dello scorso anno) che hanno potuto contare su un’edizione ricchissima di novità. Oltre 180 espositori provenienti da tutta Italia hanno riempito i 7 padiglioni della Fiera Millenaria, offrendo un’ampia gamma di prodotti, dall’informatica alla componentistica elettronica, dalla telefonia all’editoria specializzata. Non solo bancarelle, ma anche mini-seminari e workshop hanno raccolto l’interesse del pubblico.
Grande novità di quest’anno è l’area dedicata all’animazione giapponese, con la mostra Corsari delle Stelle e incontri con esperti del settore: una proposta nuova che è stata molto apprezzata. Per gli appassionati di vintage e radio, il Mercatino 1000 Scambi e il 1000Radio offrono rarità e pezzi da collezione. Spazio anche all’innovazione con l’area 1000Maker, dedicata a stampa 3D e robotica, e agli eventi spettacolari come Sumo Wars, Robotwars e Electro Car Expo 3.0.
Biglietto intero 9€, ma sono tante le riduzioni e ingresso gratuito per bambini sotto i 12 anni. Oggi seconda e ultima giornata: apertura dalle 8.30 alle 17.
Per maggiori informazioni, programma dettagliato e acquisto biglietti www.fieramillenaria.it.
Guarda anche: