la nuova mantova
Quotidiano online
Cronaca
TUTTO PRONTO PER IL CONCERTO DI CAPODANNO CON I NEGRITA
MANTOVA - La città capoluogo si prepara all’appuntamento con il concerto dei Negrita, che quest’anno saranno in piazza Sordello, il 31 dicembre, per accompagnare la Città al nuovo anno.
Un grande e atteso ritorno per la notte di San Silvestro a Mantova: dopo nove anni, la prima volta fu nel 2015, la band toscana torna in piazza Sordello per celebrare con il loro sound inconfondibile l’inizio di un nuovo anno.
L’evento, organizzato dal Comune di Mantova con la collaborazione di Mister Wolf, conferma l’attenzione della Città per la grande musica, rinnovando la tradizionale attesa della notte più celebrata dell’anno in compagnia di un concerto attesissimo.
I Negrita sono indiscutibilmente uno dei gruppi rock più influenti del panorama musicale italiano degli ultimi trent'anni. Alcuni dei loro brani sono pietre miliari della storia della nostra musica. Proprio, lo scorso 27 settembre, la band ha celebrato i suoi 30 anni di carriera con un grande concerto-evento sold out all’Unipol Forum di Milano. Lo stesso giorno la band aretina ha pubblicato il singolo “Non Esistono Innocenti Amico Mio”, primo estratto da un nuovo progetto discografico in uscita nel 2025 per Universal.
In attesa dei Negrita, che saliranno sul palco alle 22.30, a riscaldare piazza Sordello a partire dalle 21.30 ci sarà il warm-up con il dj-set dei Blue Mondays a cura di Pop Start. Blue Mondays è un progetto di Ferratzingher & Keemani, entrambi nella scena house underground italiana dai primi anni 2000, che da sempre coltivano un background vastissimo dal rock alla disco, fondendo elementi di diversi generi per creare un sound ricercato e distintivo.
Dopo la conclusione del tradizionale spettacolo con i fuochi pirotecnici che illumineranno il lungolago cittadino e l’inizio del 2025, i Blue Mondays torneranno sul palco per festeggiare in piazza fino alle 2.30 del mattino.
Radio Bruno è media partner del Capodanno in piazza Sordello.
INFORMAZIONI UTILI
A tutela della pubblica incolumità, agli ingressi di piazza Sordello saranno disposti controlli effettuati dal personale di servizio e dalle forze dell’ordine.
ORARI
ore 19.30: Apertura ingressi in Piazza Sordello
ore 21.30: Musica di sottofondo selezionata da Blue Mondays a cura di POP START
ore 22.30: NEGRITA in Concerto
Subito dopo la mezzanotte: spettacolo pirotecnico sulle sponde del lago
Dopo i fuochi Dj set in Piazza di Blue Mondays a cura di POP START fino alle 2.30
INGRESSI
– Accesso dal Voltone San Pietro: dalle 19.30 alle 22.30
– Accesso da via san Giorgio: dalle 19.30 in poi (fino a esaurimento posti – una volta raggiunto il limite di capienza l’accesso verrà chiuso)
– Accesso disabili: da Via Rubens – ingresso Piazza Lega Lombarda (Piazza Pallone) parcheggio disponibile fino a esaurimento posti
SERVIZIO BAR
All’interno dell’area saranno presenti due bar che vanno ad aggiungersi al servizio offerto dalle attività già esistenti in piazza
SERVIZIO NAVETTA
-Servizio navetta diretta Boma-Lungolago Mincio (che prevederà il transito per campo Canoa), con inizio alle ore 19:00 al Boma e prosecuzione, salvo esigenze diverse, sino alle ore 03:00 del 1° gennaio 2025.
-Servizio navetta Montelungo – Matteotti con attestamento in via Matteotti, con inizio alle ore 17:00, sino alle ore 03:00 del 1° gennaio 2025.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.mantova-live.it.
Guarda anche: