la nuova mantova

Quotidiano online

Cronaca

DAL 29 LUGLIO I LAVORI PER UNA NUOVA PAVIMENTAZIONE DELLA PIASTRA DI LUNETTA

Redazione 26-07-2024 15:18:47 2

MANTOVA - Partono lunedì 29 luglio i lavori per la “Ristrutturazione e rifacimento della pavimentazione della piastra pubblica in viale Veneto civici 1c-5i” a Lunetta per un investimento complessivo di 150.000 euro finanziati dal Comune di Mantova. Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Francesco Rebegoldi dell’assessorato Lavori Pubblici - ufficio tecnico.

L’intervento prevede la demolizione sia della pavimentazione esistente in autobloccanti, compreso il sottofondo, che del cordolo perimetrale in cemento armato, la fornitura e posa di guaina impermeabilizzante, la stesura di nuovo massetto-sottofondo in calcestruzzo alleggerito, la posa della pavimentazione in gres porcellanato e relativo zoccolino, oltre al riordino dello scolo delle acque meteoriche con la posa di nuove canaline prefabbricate e di nuova lattoneria.

Il rifacimento totale della pavimentazione della piastra pubblica a Lunetta viene realizzato anche per risolvere il problema relativo ad infiltrazioni di acqua meteorica che ha interessato alcune autorimesse private sottostanti appartenenti al condominio denominato Cocel A.

I lavori dureranno circa tre mesi. Impresa esecutrice Gobbi Srl di Roverbella.

Assessore ai lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli: “Quelli che partono lunedì sono lavori molto attesi. In realtà è un primo lotto, ne seguirà un altro in fase di progettazione che riguarderà sempre la piastra di Lunetta, ma che interesserà il tratto sopra il sottopasso di via Lombardia”.