la nuova mantova
Quotidiano online
Cronaca
UN MOBILITY MANAGER PER LA PROVINCIA DI MANTOVA
MANTOVA - Una figura specializzata nel governo della domanda di mobilità e nella promozione della mobilità sostenibile nell’ambito degli spostamenti casa-lavoro del personale dipendente della Provincia di Mantova. E’ quanto competerà al Mobility Manager nominato di recente dal Presidente dell’ente con sede a Palazzo di Bagno Carlo Bottani.
Il responsabile della mobilita aziendale sarà l’ingegner Alessandro Gatti, dirigente dell’area Pianificazione territoriale Navigazione Edilizia e Ambiente.
Tra i suoi compiti la realizzazione di un Piano spostamenti casa-lavoro per i dipendenti, che l’amministrazione provinciale dovrà adottare e pubblicizzare.
Nel decreto del Presidente, si spiega che la decisione è motivata “dal voler consentire la riduzione strutturale e permanente dell’impatto ambientale derivante dal traffico veicolare nelle aree urbane e metropolitane, attraverso l’attuazione di interventi di mobilità sostenibile. Per questo le imprese e le pubbliche amministrazioni nominano un Mobility Manager con funzioni di supporto professionale e continuativo alle attività di decisione, pianificazione, programmazione, gestione e promozione di soluzioni ottimali di mobilità sostenibile del proprio personale”.
Guarda anche: