la nuova mantova
Quotidiano online
Cronaca
FURTO AGGRAVATO ALLA COOP DI PIAZZA MARTIRI DI BELFIORE. IN CARCERE UN 44ENNE
MANTOVA - Erano da poco passate le 18 di ieri pomeriggio. Un dipendente del supermercato “COOP” di piazza Martiri di Belfiore, si è rivolto alla pattuglia della Polizia Locale, impegnata nel presidio di corso della Libertà, riferendo che era appena avvenuto il furto di svariati generi alimentari nell'esercizio commerciale, da parte di un cittadino extracomunitario.
Gli agenti, grazie alla precisa descrizione del ladro fornita dalla direttrice, si è messo subito alla sua ricerca. Poco dopo, nella vicina via principe Amedeo, gli agenti hanno notato un soggetto già noto per svariati precedenti furti, perfettamente corrispondente alla descrizione resa. In particolare, l’uomo era già stato denunciato dagli agenti del GOM della Polizia Locale per un furto di abbigliamento in un noto negozio del centro storico.
L’uomo, un nordafricano di 44 anni pluripregiudicato e senza fissa dimora, alla vista della pattuglia, il propriha lanciato lo zaino sotto un’auto in sosta nel disperato tentativo di eludere il controllo, facendo invece insospettire ancor di più gli agenti, che prontamente lo hanno fermato.
Condotto in viale Fiume, la sua perquisizione ha permesso di rinvenire la refurtiva proprio all’interno dello zaino, quasi 100 euro in generi alimentari di vario tipo. Durante le dovute fasi di identificazione per la denuncia per furto aggravato, è emerso che l’uomo era gravato dalla misura della custodia cautelare in carcere, proprio a causa dei suoi numerosi precedenti per furto.
Terminate le procedure di rito, il 44enne, che è da ritenersi innocente fino alla conclusione del giudizio, è stato associato alla casa circondariale di via Poma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Guarda anche: