la nuova mantova
Quotidiano online
Ambiente
A BOSCO FONTANA. PASSEGGIATA TRA I SENTIERI ALLA SCOPERTA DEL CERVO VOLANTE
MANTOVA - Venerdì 5 luglio gli esperti del Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità Bosco Fontana attendono i visitatori nell’omonima Riserva, per accompagnarli in una suggestiva passeggiata tra i sentieri alla scoperta del cervo volante.
Durante l’escursione si potranno osservare gli esemplari maschi di questo coleottero compiere voli alla ricerca di una compagna ascoltando le guide che ci parleranno del monitoraggio di questa specie protetta, il tutto immersi nei suoni vespertini del bosco.
La passeggiata terminerà con l’accesso alla Sala dei Trofei nella Palazzina di caccia per un breve intervento di chiusura dell’esperienza.
La serata inizierà alle 20:20 con ritrovo al cancello d’ingresso della Riserva e l’uscita è prevista per le 21:45 circa. La passeggiata non presenta grandi difficoltà ed è indicata sia per adulti che bambini, valutando per questi ultimi l’adeguatezza dell’esperienza.
Il Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità Bosco Fontana raccomanda di indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse, di dotarsi di repellente per insetti e zecche e di portare con sé una torcia.
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria a partire dalle ore 9:00 di martedì 2 luglio telefonando allo 0376/295933 (mar-gio 9-16 e ven 9-12) o inviando una mail a eventiboscofontana@gmail.com specificando nome, cognome, numero di telefono e numero dei partecipanti. Avvisare tempestivamente in caso di rinuncia.
Guarda anche: